Insieme si può

CARITAS DECANALE –  “Insieme si può”

 

  • VICINANZA NEL BISOGNO –

Carissimi,

come ricorderete, l’anno scorso, è stato presentato – anche in Santa Maria Liberatrice – il progetto della Caritas Decanale “ Insieme si può”.

Siamo ora felici di informare che, dal progetto, si è passati alla piena attuazione del servizio e, da alcuni mesi, siamo già operanti con diversi anziani del Decanato.

Si tratta di dare vicinanza alle persone anziane e sole che abitano nel territorio del Decanato Vigentino e che non riescono a spostarsi autonomamente.

I volontari del progetto sono a disposizione per l’accompagnamento

  • con auto o con mezzi di trasporto pubblico – di chi, anziano e solo, necessita di recarsi presso strutture ospedaliere o centri di analisi mediche o in enti eroganti prestazioni sanitarie di varie tipologie nel giorno e nell’orario richiesto.

Per usufruirre del servizio è necessario telefonare direttamente alla segreteria del coordinamento:

 telefono 02 533306

nei giorni di lunedì e mercoledì

– dalle ore 10 alle ore 12 –

 

Per ulteriori informazioni si prega di prendere contatto con il Centro di Ascolto presente in parrocchia – aperto tutti i mercoledì dalle ore 16 alle ore 18 – tel.: 02 89504515.

Affincè il nostro servizio di vicinanza proposto possa giungere a tutti, chiediamo ai parrocchiani di diffondere le nostre finalità soprattutto a chi vive la propria quotidianità nella solitudine.

Grazie!

Segreteria del coordinamento
Insieme si può”