Family 2012 – Una testimonianza

Raffaella e Ciro

una giovane coppia in missione in Costa d’Avorio a Yopougon

Venerdi 11 maggio 2012 ore 21.15

All’interno delle iniziative previste in preparazione del FAMILY 2012, l’incontro mondiale delle famiglie con il Santo Padre, previsto dal 1 al 3 giugno 2012, la nostra comunità parrocchiale accoglie una coppia che ha scelto, con immensa gioia e anche con tanto timore, di rispondere ad una chiamata che li ha portati per circa sei mesi in Costa d’Avorio…. sentendo come “figli” tutti coloro che il Signore fa loro incontrare.

Hanno scelto di lasciare tutto per vivere un’esperienza forte di Provvidenza ascoltando la voce di Dio.

Un’esperienza che li ha portati a condividere la guerra civile che ha scosso il paese durante la loro permanenza in Africa nel periodo delle elezioni presidenziali dopo anni di crisi politica.

Il desiderio di aiutare li ha portati a scegliere di restare accanto al popolo ivoriano……accogliendo con gli altri missionari migliaia di persone che cercavano rifugio, accoglienza e rispetto.

Grandi difficoltà, paure, preoccupazioni, tensioni, condividendo il desiderio di pace……vivendo e offrendo la loro sponsalità e la fatica di viverla nella quotidianità drammatica che hanno condiviso in Africa.